Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

conferenza-serata-pubblicoL'iniziativa di Venerdì scorso,promossa dal PD di Monza, dal titolo "Governo Monti:facciamo ilpunto!"…. ha fatto centro!!

La serata tenuta a San Rocco, ha avuto infatti una buona partecipazione ed è andata avanti oltre la mezzanotte, proprio per la vivacità del dibattito e la bontà dei relatori.

Il PD con questa iniziativa, ha voluto confrontarsi con i propri iscritti ed elettori, riguardo alla scelta di sostenere il “governo tecnico” con una “maggioranza anomala”.

Una scelta, che ha trovato al nostro interno, consenso ma anche dissensi e disorientamento.

Per questo e per capire la situazione  è stato fondamentale la relazione del Professor Paoletti, che con semplicità di linguaggio, ha saputo spiegare concetti complessi e anomalie che inevitabilmente hanno portato il PD alla scelta di sostenere un governo tecnico, piuttosto che optare per le elezioni che molto probabilmente ci avrebbe visto vittoriosi ma a danno del destino del nostro paese, in una situazione drammatica ed emergenziale.

La lettura della scheda della Relazione del Prof. Paoletti allegata ,ci permette quella conoscenza e approfondimento sulla situazione europea e nazionale che è mancata a molti noi

Anche Maurizio Martina (Segr.Regionale del Pd) ha ribadito: sia la necessità di questa operazione, sia il fatto che “questo non è il governo del PD”, ma è un governo dove il PD con fatica, sta cercando di inserire elementi migliorativi e più vicini ai bisogni del nostro elettorato.

Il dibattito è stato interessante, con  molti interventi del pubblico presente che hanno  toccato i molteplici aspetti  e ripercussioni dell’operato del governo.

Anche il Candidato Sindaco  Roberto Scanagatti, presente in sala assieme a molti consiglieri comunali, ha voluto dialogare con i relatori, su cosa comporterà ad un amministratore il dover governare con una proposta governativa assai poco federalista, ma molto centralista.

Importanti anche i contributi di  Mimmo Guerriero (Capogruppo in provincia MB) di Flavio Sangalli e del nostro Segretario Marco Sala.

Un ringraziamento quindi a tutte quelle persone dei Circoli e del Pd monzese, che hanno concorso alla riuscita della serata

SCHEDA RELAZIONE PROF. PAOLETTI

1800 Caratteri rimanenti