Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

LOGO_primarieMolti di voi si saranno posti la domanda: ma quali sono i candidati indicati dal Pd alle primarie? La risposta è semplice: 280 nostri iscritti hanno indicato attraverso le loro firme: Roberto Scanagatti, Egidio Longoni e Donatella Paciello, applicando la regola dello Statuto nazionale che richiede una prima selezione quando si è in presenza di più candidature.

 

Altre persone pur iscritte al Pd ,  hanno ritenuto di non voler  raccogliere le firme  (e il consenso necessario) ed hanno voluto egualmente presentarsi alle primarie.

Il modello di primarie che noi come Pd abbiamo proposto prevede: candidature a Sindaco del centrosinistra e non come parte di esso. Per questo sono nati Comitati a sostegno delle candidature di iscritti e non iscritti ai partiti, di elettori e cittadini.

E’ con questo spirito che il Pd monzese intende svolgere un ruolo di sostegno informativo e di aiuto organizzativo a chi è stato indicato dai nostri iscritti, nella pluralità delle presenze e senza “voler mettere cappello” a nessuno, nel rispetto dell’autonomia dei singoli candidati.

Per questo il nostro sito, le nostre newsletter, le nostre sedi saranno a disposizione di Roberto,Donatella, Egidio.

In questo numero del sito proponiamo quindi i profili e le idee progettuali dei candidati indicati dagli iscritti del Pd e vi terremo aggiornati sulle loro iniziative. Fermo restando che consultando www.primariemonza.it avrete modo di conoscere e valutare anche gli altri candidati presenti nella scheda elettorale il giorno 22.1.2012

Partiamo da due convinzioni: la validità delle tre candidature e la necessità che più elettori possibili partecipino alle votazioni del 22. gennaio, perché solo così avremo messo il prima grande mattone per poi vincere in primavera le elezioni amministrative

Per saperne di più:

http://pdmonza.org/pd-monza/la-pagina-del-segretario/2417-scanagatti-longoni-paciello-candidati-alle-primarie.html

www.primariemonza.it

Egidio .Longoni: www.ilnuovocheamonza.it

Donatella Paciello: www.donatellapaciello.it

Roberto Scanagatti: www.robertoscanagatti.it

Su 332 iscritti del Partito Democratico di Monza ben 279 hanno partecipato alla sottoscrizione per individuare le persone che parteciperanno alle primarie a candidato sindaco del centrosinistra.

Gli iscritti hanno indicato con le loro firme

C’è da esser orgogliosi di una “squadra” di persone che rappresentano:  pluralità e ricchezza in termini di esperienza, competenza, rinnovamento.

Il percorso scelto dal Pd di Monza, in presenza di otto disponibilità, è stato quello di dare agli iscrittila possibilità di indicare e orientare il nostro partito nelle scelte.

Così è stato fatto.

Per questo non potremmo condividere eventuali altre presenze di iscritti al Pd che intendessero partecipare egualmente alle primarie.

Questo in particolare per due semplici motivi:

da una parte la scelta dell’assemblea cittadina di fare riferimento ai dispositivi del Partito Democratico  nazionale (utilizzati a Torino e in altre città), regole che aiutano ad evitare un numero eccessivo di candidature,

dall’altra la mancanza di rispetto nei confronti di chi ha raccolto le firme ,di chi ha firmato  e dell’assemblea del Partito Democratico monzese che ha fatto questa scelta.

Detto questo, il nostro primo obiettivo è quello di fare riuscire le primarie , come un grande momento di partecipazione e allargamento del consenso del centrosinistra, di favorire comitati a sostegno dei singoli candidati, di mettere a disposizione le nostre strutture e le nostre idee e risorse.

Con una coalizione di centrosinistra formata dal nostro Partito Democratico ,da Sinistra Ecologia e Libertà ,dalla Federazione della Sinistra ,da Lista Città Persone pronta e aperta alconfronto e alla partecipazione e con i candidati alle primarie, siamo adesso tutti nella condizione di superare questa difficile fase, andando oltre, per continuare a dare il nostro positivo e progettuale contributo che ha come obiettivo principale quello di  riprendere il governo della città.

Approfitto per ricordare ai nostri iscritti ,agli elettori del centrosinistra e a tutti i cittadini monzesi che quest’esperienza delle primarie è l’occasione per dare ciascuno il proprio contributo di idee ,pensieri,visioni sulla città di Monza ,su come riuscire veramente a renderla viva e vivibibile, aperta ed accogliente. Molte saranno le occasioni di partecipazione vi invito ad approfittarne per costruire un percorso che ci porti a costruire un reale programma partecipato.

Ringrazio tutti i lettori (sono tanti) del sito cittadino del PD che non solo leggono ma che portano idee e pensieri : a me personalmente (ma anche a tutte le persone impegnate negli organismi del partito ) sono di assoluto aiuto.

Un grazie riconoscente nel sentirvi vicini in questo percorso che ci accompagnerà alle elezioni amministrative del nostro comune.

1800 Caratteri rimanenti