Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

candidati_primarieLe elezioni a Amministrative a Monza,  si terranno presumibilmente nella Primavera 2012 tra sei/sette mesi. Il centrosinistra,  ha già da un mese una coalizione formata da Pd,Città persone, Sel,Fed che ci si augura possa ulteriormente allargarsi.

 

Venerdì è partita ufficialmente la campagna delle Primarie che porteranno al voto di domenica 22 gennaio e dal 23 gennaio avremo il candidato Sindaco del centrosinistra.

Ai lamenti dei media e di qualcuno, che in questi mesi ci accusava di essere in ritardo e divisi, questa è la risposta.

In passato non è mai accaduto che sei mesi prima, si abbia una coalizione e un candidato sindaco.

In tempi nei quali, si è tutti giustamente preoccupati per il crescente distacco tra cittadini e politica, il centrosinistra ha attivato gazebo e portale (www.progettomonza.it) per ascoltare gli elettori e sabato in conferenza stampa e martedì sera in assemblea pubblica, ha presentato il percorso delle primarie, come uno strumento fondamentale di partecipazione e democrazia.

Sette i candidati alle primarie, sette i comitati in loro sostegno per centinaia di volontari mobilitati, 2200 le firme complessive raccolte per valicare le loro candidature.

20 le persone volontarie che gestiscono e promuovono il comitato delle primarie e il lavoro di comunicazione agli elettori.

Questi non sono solo numeri.  Sono energie collettive e individuali, impegno di volontariato politico, idee,proposte e progetti che confluiranno poi al termine delle primarie in uno sforzo solo e unitario a sostegno del candidato Sindaco prescelto e della colazione di centrosinistra.

L’importante adesso, è realizzare questa prima importante tappa delle primarie come esperienza  che permetta il massimo dell’aggregazione e di una esperienza di democrazia degli elettori che non ha eguali nelle altre forze politiche.

1800 Caratteri rimanenti