Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

elezioni_cemtrodestraQuando i media e spesso anche elettori, evocano divisione, ritardi,confusione si è portati (chissà perchè…) a rivolgersi automaticamente al centrosinistra. Nossignori! Basterebbe vedere (a differenza proprio del centrosinistra) come è messo il centrodestra riguardo alle elezioni monzesi di primavera, per verificare di persona come stanno realmente le cose.

 

Coalizione?

L’ex Ministro Maroni per la Lega Nord, nella serata al Villoresi, facendo riferimento anche al quadro nazionale, ha invitato la Lega a presentarsi da sola a Monza.

Il cosiddetto Popolo delle Libertà con la Coordinatrice Provinciale Centemero proponendo le primarie fa intuire (visto che la lega non ci partecipa) di volere andare anche da sola…anzi no dice il vice “commissario” Roberto Alboni che auspica la ricandidatura di Marco Mariani.

Candidato Sindaco?

Marco Mariani, da tempo ha riproposto la sua candidatura ma dopo i disastrosi risultati amministrativi di questi cinque anni sono in tanti a non volerlo ricandidare mentre la stessa Lega è costretta a una difesa (non convinta) di bandiera.

Rispunta Dario Allevi, recente orfano di una presidenza di una provincia che rischia di scomparire sembra volersi candidare…e quindi dove riciclarsi se non in quel di Monza?

Infine il centrodestra dovrà fare i conti con la “corrente” ciellina (Maffè, Carugo and company), senza escludere che ambizioni trasversali come quelle dell’attuale presidente del Consiglio Domenico Inga, che potrebbe farsi avanti per l’occasione.

E siamo solo all’inizio. Quanti mesi saranno necessari per sciogliere nodi e nodini tra i diversi partiti della coalizione? E quante saranno le coalizioni? Un candidato sindaco o tanti candidati?...deciderà come in passato Arcore e Romani oppure si andrà davvero alle prime primarie di centrodestra?

Insomma, i tanti interrogativi su divisioni e incertezze, devono ulteriormente incoraggiare  il centrosinistra  che è sulla strada giusta: nei tempi, nell’unità e nella democrazia delle scelte.

A questo punto, sta nelle nostre mani la grande possibilità di vincere e ridare a Monza una Amministrazione Comunale degna di questa nostra città.

1800 Caratteri rimanenti