le-firme0532_01E’ nato anche a Monza il Comitato "l'Italia sono anch'io" di Monza e Brianza. La raccolta di firme promossa dal Comitato è per sostenere la proposta di 2 leggi che riguardano la riforma del diritto di cittadinanza che preveda che anche i bambini nati in Italia da genitori stranieri regolari possano essere cittadini italiani e una nuova norma che permetta il diritto elettorale amministrativo ai lavoratori regolarmente presenti in Italia da cinque anni.


Per raggiungere questi obiettivi le due proposte di legge di iniziativa popolare debbono raccogliere 50mila firme entro la fine di febbraio 2012.

Ci sono oltre cento città al lavoro con altrettanti comitati e migliaia di volontari che stanno raccogliendo firme.

A queste si aggiunge Monza che ha costituito il proprio comitato formato da sindacati e associazioni che operano nella relazione con il tema dell’immigrazione.

Il Pd nazionale e monzese, pur non aderendo formalmente al comitato per rispetto dell’autonomia del comitato formato, parteciperà nella raccolta firme, nel mettere a disposizione il proprio impegno di mobilitazione al sostegno di questa importante iniziativa-

Per chi fosse interessato ad impegno volontario e/o raccolta firme

Per il Pd di Monza: info: Maurizio Montanari: tf. 3357208588 - maurizio.montanari-mamo@poste.it,

Per il “Comitato L’Italia sono anch’io” di Monza e Brianza -italiasonoanchio.monzaebrianza@gmail.com

Il prossimo incontro del Comitato è previsto presso la sede della CGIL di Monza,  per lunedì 14 novembre 2011 alle ore 18.00.

Per info generali e proposte di legge: http://www.litaliasonoanchio.it/

1800 Caratteri rimanenti