Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

discussione-pgtPurtroppo la Variante al PGT è stata adottata, ciò nonostante vorrei dire un GRAZIE a tutti voi che siete stati li a combattere questa battaglia durissima, giorno dopo giorno.

Sento che è giusto riconoscere il vostro impegno perché tutti i giorni vediamo come la classe politica sia attaccata perché ritenuta inadeguata o approfittatrice. Ma i fatti, soprattutto della realtà locale, disconfermano questi pensieri ed affermano ancora una volta la serietà e la passione che le persone che credono nei nostri valori, mettono in campo tutti i giorni.

Per cui riconosciamo anche i meriti e l'impegno anche se sappiamo che il lavoro non è finito.

In questi anni di questa mia breve esperienza politica, ho avuto modo e piacere di conoscervi ed apprezzavi.

L'impegno che ha richiesto al Partito tutto, il contrasto alla adozione della Variante, ha almeno un valore positivo: averci fatto avvicinare e conoscere vicendevolmente con i nostri pregi ed i nostri difetti. Sono convinto che tutto sia migliorabile e gli errori li fa chi lavora e vuole migliorare le cose. Per cui nessuna colpa ci può essere attribuita.

Abbiamo fatto moltissimo, voi in Consiglio ed insieme sul territorio. Se qualcuno al di fuori dei Partito ha potuto rendersi conto di ciò che stava avvenendo in Consiglio, è anche grazie al nostro costante lavoro fatto fianco a fianco, gazebo dopo gazebo, incontro dopo incontro.

Adesso è il turno di passare ancora una volta all'azione per la raccolta e la presentazione delle osservazioni.

Ci saremo anche in questa occasione seppur ricordandoci dell'impegno che ci aspetta nell'approssimarsi della tornata elettorale, sono certo che non ci farete mancare la vostra competenza e disponibilità. Saremo al fianco dei cittadini per dare loro qualunque aiuto di cui avranno bisogno, con la nostra passione, esperienza e naturale predisposizione all'ascolto.

La discussione della Variante ha oscurato tutto il resto, ma sappiamo che non siamo mancati certo noi all'appello. Il resto per questa maggioranza non c'è stato.

Nessun progetto, nessuna innovazione, nulla! Non sono riusciti neppure a terminare i lavori in piano o già avviati dalla precedente Giunta che ci vedeva protagonisti.

Naturalmente non dimentico i Consiglieri che, a causa di impegni personali o altri incarichi di partito (e si nel PD succede di non coprire due incarichi!), hanno lasciato il testimone ai nuovi. Anche loro hanno dato loro un contributo importante.

Sinceramente.
Corrado Guarnaccia