SuaMonza_1Monza è tua – Giu’ le mani dalla città, è il titolo di una Giornata di Mobilitazione, contro il nuovo Pgt di Mariani e per proporre una città verde e vivibile. A proporre l’iniziativa sono questa volta tutte le forze di minoranza messe assieme. Il Pd, la Lista Città Persone, Sinistra Ecologia e Libertà.

 

Un grande momento unitario per tutta la giornata di Sabato 2 aprile (Piazza Trento dalle 9,30 alle 19) con un contenitore che prevede molte e animate iniziative:

-       di informazione con la “mostra dei mostri” e il Gazebo: La città di Mariani

-       di gioco: con la “città dei bambini” nella quale verranno disegnate ed animati i desideri dei più piccoli per una città migliore

-       di politica: con la conferenza stampa delle tre forze politiche che presenteranno le loro proposte dopo la presentazione degli emendamenti. e con un assemblea all’aperto

-       di mobilitazione creativa: con una “sorpresa itinerante” che attirerà di certo i nostri concittadini

-       di pronunciamento: da parte di politici, comitati,associazioni e semplici cittadini che avranno la possibilità di dire brevemente la propria lo Speaker Corners  (maratona della parola).

All’iniziativa sono state invitate: associazioni culturali e ambientaliste, comitati di cittadini, altre forze politiche di opposizione.

Dopo il dibattito generale che si conclude giovedì e prima delle ripresa in aula dell’argomento previsto dopo il 10 di Aprile, la città e i quartieri sono chiamati a far sentire forte la loro voce di contrarietà a scelte che rischiano di cementare per sempre la nostra ancora, malgrado tutto, bella città.

1800 Caratteri rimanenti