monza-a-tutto-gasSabato il Pd di Monza e i suoi Circoli saranno in Via Italia (Ang.Farmacia predari) a difesa dell’ambiente di Monza e della salute dei suoi cittadini.

Monza è oggi la città più inquinata della Lombardia (dati Lega Ambiente e Arpa)….domani con il possibile avvento della variante di cemento che aumenterà cemento e traffico, la situazione diventerà drammatica per la nostra città, per l nostro ambiente e soprattutto la nostra salute, in particolare delle fasce più esposte: anziani, bambini, famiglie.

Per questo il Pd di Monza ritiene opportuno incontrare i cittadini (con i gazebo e i volantini), informare l’opinione pubblica (con conferenza stampa e utilizzo dei media), provocare le coscienze addormentate (con un flash mob a sorpresa).

Lo faremo Sabato con una iniziativa che coprirà tutto il giorno ma che vedrà il suo memento importante dalle 11 alle 12 con le iniziative descritte.

Una presenza numerosa di simpatizzanti e iscritti darà certamente più valore alla riuscita dell’iniziativa.

La conferenza stampa sarà l’occasione per presentare da parte del Segretario Marco Sala, un documento del Pd di Monza, redatto a “più mani” da persone competenti e sensibili al tema. Roberto Scanagatti farà altrettanto sulla discussione che si sta tenendo sulla valutazione d’impatto ambientale alla variante al pgt.-

Un Pd di Monza che ancora una volta, sa coniugare cultura di governo con capacità di mobilitazione e presenza con i cittadini ed elettori.

1800 Caratteri rimanenti