Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

Calendario eventi

Aggiungi al tuo calendario
Ripensiamoci: Le guerre, la pace
Mercoledì, 12. Aprile 2023, 21:00

Riparte il ciclo di incontri: Le guerre e la pace. Il prossimo incontro dal titolo "Promotori di Pace", si terrà Mercoledì 12 aprile alle ore 21 presso il Capitol Anteo spazioCinema in via A. Pennati 10 - Monza, con

  • Giulio Levorato, Facoltà di Scienze politiche, Università di Genova. 
    "Il potere di (non) decidere? La pace liberale come paradigma politico per le organizzazioni internazionali". Le ragioni dietro il persistere di un modello di peacebuilding che non funziona.
  • Roverto Maccaroni, Infermiere, dal 2010 collabora con EMERGENCY in diversi Paesi, nel progetto Search&Rescue e come formatore del personale locale.
    “Praticare i diritti per costruire la pace”. La scelta di lavorare per praticare i diritti umani è l’unica via che porta alla pace.
  • Paola Tagliabue, Medico anestesista rianimatore presso la Fondazione IRCCS Cà Grande Ospedale Maggiore Policlinico di Milano. Nel 2015 lavora con EMERGENCY presso l’Ebola Treatment Center in Sierra Leone.
    “Quel che è giusto fare: la prima missione della Life Support, la nave di Emergency”.

Partecipa all'incontro Gherardo Colombo, Ex magistrato, giurista, saggista e scrittore italiano.

La rassegna è promossa dall’Associaizone Culturale di Monza Novalunacon il supporto del Comune di Monza, in collaborazione con Capitol Anteo spazioCinema e con Libreria Libri e Libri. Con l’adesione de Il Dialogo di Monza, Insieme si può fare, Circolo Fotografico Monzese, e con Emergency – Gruppo di Monza e Brianza

Ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento posti.

ripensiamoci

Luogo Capitol Anteo spazioCinema (via A. Pennati 10 - Monza)