Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

Calendario eventi

Freedom Rally for Iran
Sabato 01 Ottobre 2022, 04:00pm

Sono quasi 15 giorni che il popolo iraniano sta sfidando le autorità scendendo nelle strade e protestando contro il Regime.

Le proteste sono scoppiate per la prima volta il 17 settembre, al funerale di Mahsa Amini, una donna curda di 22 anni morta il giorno prima mentre era in stato di fermo della polizia che applicava le rigide restrizioni della Repubblica islamica sull’abbigliamento femminile. È stata arrestata il 13 settembre per presunta violazione delle rigide regole dell’hijab iraniane.

Il numero dei morti continua a salire. Da quanto le autorità hanno bloccato la rete internet il numero di video e di foto delle proteste è notevolmente diminuito proprio con l’obiettivo di non mostrare all’opinione pubblica quello che sta accadendo nel paese. Nel giro di pochissimi giorni si è registrato un notevole numero di persone arrestate. Giornalisti, musicisti, intellettuali e tutti coloro hanno protestato sui social in sostegno del popolo.

Mentre il Regime continua a mantenere il pugno duro con la popolazione in tutto il mondo si stanno organizzando manifestazioni in supporto di uomini e donne iraniani. Sabato 1 ottobre in molte città in tutto il mondo ci sarà una protesta globale contro il Regime iraniano.

L'appuntamento a Milano è in Piazza della Scala alle ore 16.

rallyforiran.png

Utilizziamo i cookie per migliorare l'utilizzo del sito. Se continui a leggere dichiari di aver capito. Va bene?