Carissimi a 8 giorni dalle primarie del centro sinistra per la scelta del candidato sindaco del centro sinistra permettetemi di esprimere a tutti il mio grazie.
leggi tutto
| PD su PGT Monza: “Sconvolgerà la città: previsti più di 4 milioni di metri cubi di nuovi edifici. Condannati i piccoli negozi” |
| PD Monza - News |
"Altro che variante. Il piano approvato dalla giunta Mariani che andrà in Consiglio comunale nel prossimo autunno, è un vero e proprio nuovo Piano destinato a sconvolgere Monza fino a sfigurarne il volto e cambiarne l'identità".
Lo denuncia il PD attraverso il capogruppo in Consiglio comunale Roberto Scanagatti, commentando il PGT messo a punto dalla giunta di centrodestra guidata dal leghista Marco Mariani. "Il piano consente infatti – spiega Scanagatti - la costruzione di migliaia di nuovi edifici per un totale di 4 milioni e 200 metri cubi. Spariranno aree agricole e verdi, il suolo cittadino sarà occupato dal cemento per il 70%. Si salverebbero soltanto le aiuole stradali e i giardini privati". "Un progetto insensato che risponde solo e soltanto ad una logica di pura e semplice speculazione. Con la scusa di realizzare nuovi servizi per i cittadini, si trasformano le poche aree libere senza minimamente considerare le ricadute sociali e ambientali. Quanto alle medie e grandi strutture commerciali – conclude Scanagatti - potranno liberamente insediarsi e ampliare le loro dimensioni, condannando a morte sicura i negozi di quartiere". Fonte: PD Monza Brianza |