PD Monza

scanagatti-votazioni

La pagina del segretario

marco_sala_appello

Marco Sala – Pd: il risultato di una squadra, adesso (come prima) tutti con Roberto
Innanzitutto grazie per l’impegno, la passione, la disponibilità, il crederci che TUTTI avete messo in questa campagna elettorale... Leggi tutto

PD Monza e Brianza

PD Lombardia

Partito Democratico



Iscriviti alla newsletter

Il PD taglia i privilegi
PD MB - Regione - PD Regione Lombardia

tagli_privilegiIl PD non è fatto solo di parole … ma anche di molti fatti. Ed ecco, in concreto, risparmi da subito per un milione di euro l’anno grazie alle proposta del PD, grazie al progetto di legge:  “RIDUZIONE DELLE INDENNITA’ E ABOLIZIONE DEGLI ISTITUTI DELL’ASSEGNO VITALIZIO E DELLAINDENNITA’ DI FINE MANDATO DEI CONSIGLIERI REGIONALI” uscito la scorsa settimana dalla Commissione e che andrà in aula per la sua approvazione martedì 6 dicembre p.v. e voluto fortemente dal gruppo regionale del PD!

La Commissione consiliare incaricata di preparare una legge bipartisan sui costi della politica regionale ha concluso) i suoi lavori e la nuova legge sarà votata da tutti il 6 dicembre. “Sono molto soddisfatto” commenta Spreafico “sia come promotore della proposta che ha fatto l’Ufficio di Presidenza per unificare i tre progetti di legge originari (PD, Lega, PdL), sia perché è stata accolta la mia idea di abolire integralmente, oltre al vitalizio, anche l’indennità di fine mandato. Dalla prossima legislatura i consiglieri dovranno pagarsi a loro scelta l’adesione a fondi di previdenza integrativa come fanno altri lavoratori”.

Inoltre, le indennità di Consigliere saranno ridotte dal 1 gennaio del 10% (che si aggiunge al 10% già praticato nel 2010 ) e il loro adeguamento in futuro non sarà più legato a quello parlamentare, ma alla sola variazione ISTAT. Dal 2012 sono aboliti anche i rimborsi per gli 11 viaggi annuali per Roma e Bruxelles.Il 6 dicembre sarà portata all’approvazione bipartisan una legge che consentirà di destinare, già dal bilancio 2011, gli eventuali avanzi di spesa realizzati dal Consiglio a opere umanitarie e socialmente rilevanti. La prima destinazione sarà di 250mila euro per gli alluvionati della Liguria e della Toscana.

Tutto questo per un gruppo di opposizione è un grande risultato, raggiunto con un positivo lavoro condiviso che fa onore a tutto il Consiglio e ai gruppi consiliari.

Share Link: Share Link: Bookmark Google Yahoo MyWeb Del.icio.us Digg Facebook Myspace Reddit Ma.gnolia Technorati Stumble Upon
 

Commenti 

 
#1 privilegidanilo 2011-12-03 14:38
un buon passo ma c'e' ancora molto da fare. Mi sembra che gli stipendi dei consiglieri regionali siano al di fuori di ogni logica e buon senso.
Perche' no adeguarli a quelli dei dirigenti industriali privati che percepiscono un buon stipendio ma molto piu' ragionevole?
Citazione
 
 
#2 Privilegialberto dafarra 2011-12-04 21:17
Bene , finalmente .
Chi desidera servire lo Stato , Civil Servant , lo faccia per questo spiriio e non per meschini scopi personali , come il cartellone davanti alla Forti e Liberi ,con il nome del sindaco e dell' assessore . Chi paga questa inutile informazione che altro non è che propaganda .
Citazione
 
 
#3 Il PD taglia i privilegiDanilo 2011-12-05 18:10
IL Pd come tutti gli altri partiti fa finta di non capire: se i politici del paese più ricco dell'Unione Europea, vale a dire la Svezia, hanno uno stipendio di circa 4500 euro, i nostri devono avere uno stipendio non superiore ai 4000 euro. Se a loro sembra poco, possono sempre dare le dimissioni che fuori c'è la coda per prendere il loro posto e quasi sempre di persone più degne di loro!
Citazione
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Maggio
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
30 1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31 1 2 3


PHOTO-GALLERY     VIDEO-GALLERY  
         
rosi-bindi-pd-monza-13-aprile-mb1 07-pd-biciclettata-monza