PD Monza

scanagatti-votazioni

La pagina del segretario

marco_sala_appello

Marco Sala – Pd: il risultato di una squadra, adesso (come prima) tutti con Roberto
Innanzitutto grazie per l’impegno, la passione, la disponibilità, il crederci che TUTTI avete messo in questa campagna elettorale... Leggi tutto

PD Monza e Brianza

PD Lombardia

Partito Democratico



Iscriviti alla newsletter

“Date a Cesare quel che è di Cesare”, Giovani In formazione
Oltre il PD - Oltre il PD

scuola-formazioneRiparte, in Brianza, la Scuola di formazione sociale e politica della Diocesi. Conto alla rovescia! Il 4 novembre riparte in Brianza il percorso formativo “Date a Cesare quel che è di Cesare”, la Scuola di Formazione Sociale e Politica della Diocesi di Milano.

La Scuola ha l’obiettivo di intervenire con incisività nella sensibilizzazione e formazione di giovani appartenenti all’Arcidiocesi di Milano, favorendo la costituzione di persone pronte a servire responsabilmente e secondo coscienza la comunità civile nella forma dell’impegno politico, dell’amministrazione locale o del volontariato.

È’ dunque rivolta a tutti i giovani che sono alla ricerca di uno spazio in cui confrontarsi, crescere, formarsi e parlare di politica e di valori.

Vuole essere una proposta di “formazione permanente”, con un percorso formativo a diversi livelli che prevede oltre ai momenti formativi ex cathedra una serie di iniziative di laboratorio e di approfondimento che coinvolgano anche la cittadinanza e il territorio.

Questa importante occasione viene riproposta nella Zona Pastorale V di Monza ,dopo il successo delle precedenti due edizioni che hanno coinvolto complessivamente circa 65 giovani del territorio e la novità di quest’anno è che i corsi raddoppiano.

Nel corso base La grammatica della politica: vedere, giudicare, agire si tratterà del rapporto fede/vita con uno sguardo sulla Città e sulla Persona illuminato dalla Dottrina Sociale della Chiesa.

Il corso avanzato Fare bene il bene comune è invece rivolto a giovani che, avendo già maturato un’esperienza di amministrazione locale o essendo in procinto di farlo, vogliono approfondire la propria preparazione tecnica, superare un certo disagio e una certa solitudine che talvolta “i cattolici impegnati” patiscono e soprattutto riaffermare i capisaldi di un’etica e di una morale improntate al Bene Comune.

Si tratta di un percorso assolutamente inedito ed unico nel suo genere!

Per info sulla Scuola e le iscrizioni:

Segreteria Centrale: 02 58391395

info@scuolaformazionepolitica.org

www.scuolaformazionepolitica.org 

Share Link: Share Link: Bookmark Google Yahoo MyWeb Del.icio.us Digg Facebook Myspace Reddit Ma.gnolia Technorati Stumble Upon
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Maggio
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
30 1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31 1 2 3


PHOTO-GALLERY     VIDEO-GALLERY  
         
rosi-bindi-pd-monza-13-aprile-mb1 07-pd-biciclettata-monza