Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

Calendario eventi

Aggiungi al tuo calendario
21 marzo: Giornata della memoria e delle vittime di Mafia
Giovedì, 21. Marzo 2024, 09:00

Mai come quest’anno, nel quale il livello di guardia su prevenzione e contrasto ai fenomeni corruttivi e mafiosi nel nostro paese si sta abbassando in maniera preoccupante è molto importante ESSERCI alla giornata della memoria e dell’impegno per le vittime innocenti di mafia il prossimo 21 Marzo.

L'associazione Libera terrà la manifestazione nazionale di questa 29ª giornata a Roma, ma anche in migliaia di scuole e centinaia di altre piazze sparse in tutto il paese.

Anche Monza parteciperà a questa giornata, prevedendo un concentramento di Associazioni, scuole, cittadini/e, alle ore 9.00 in Largo Mazzini angolo via Italia.

Il corteo percorrerà via Italia e via Carlo Alberto per approdare in piazza Carrobiolo dove, nel teatro Villoresi dopo i saluti istituzionali,  tradizionale ed emozionante lettura dei più di mille nomi delle vittime innocenti di mafia fino ad ora conosciuti.

Alla fine della lettura  in diretta a Monza, sarà possibile ascoltare il discorso conclusivo della manifestazione nazionale di Roma del presidente di Libera Don Luigi Ciotti, che prevedibilmente inizierà attorno alle 11.30 e si concluderà alle 12.45 circa.

A cura di Libera Monza  e Brianza con il patrocinio del Comune di Monza.

roma citta libera

Luogo Partenza da Largo Mazzini, Monza